Dolceluna

魔法のエンジェルスイートミント

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SHANNARO ♡

    Group
    Founder
    Posts
    2,959
    Punti Acidità
    +16
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous


    Dolceluna (魔法のエンジェルスイートミント Mahō no enjeru Suīto Minto?, Mahō no angel Sweet Mint, lett. "L'angelo della magia Sweet Mint"), è una serie televisiva animata prodotta in Giappone nel 1990, parallelamente adattata in manga composto di 2 tankōbon, e trasmessa per la prima volta in Italia dal 18 settembre 1991 su Canale 5 per poi tornare in onda dal 17 dicembre 2009 al 2 febbraio 2010 su Hiro.

    Trama
    La serie narra le avventure di Dolceluna, principessa del regno della fantasia, che al compimento del suo dodicesimo compleanno viene mandata sulla Terra per volontà del re e della regina,suoi genitori, per riportare i sogni fra gli esseri umani al fine di salvare il regno dalla distruzione. Viene accolta dalla zia Tilde trasferitasi sulla Terra da diversi anni, dove gestisce un piccolo negozietto chiamato Happy shop. Qui, Dolceluna, seguita dalla sua fedele mascotte Chippy (un pinguino blu), farà la conoscenza di tanti amici, ed in particolare di Leo e Gaia, due ragazzi che insieme al piccolo Pepito sono i soli a conoscere il segreto di Dolceluna.

    Personaggi
    Dolceluna, la protagonista della storia, principessa del regno della magia viene mandata sulla terra per riportare i sogni fra gli esseri umani, ragazzina dai lunghi codini celesti dal carattere vivace, grintoso e a momenti un po' sbadata. Indossa un bracciale magico che alla formula "Magica felicità, fai breccia trasformati in freccia" fuoriesce un arco con freccia magico che le consente di trasformarsi in varie versioni di ragazza adulta.

    Gaia, la migliore amica di Dolceluna, dal carattere timido, dolce e comprensivo vivrà con la nostra eroina incredibili avventure. È spesso occupata a gestire il negozio della felicità al posto di Dolceluna.

    Leo, il migliore amico di Dolceluna, ragazzo fifone, imbranato che non sa nuotare e né andare in bicicletta (ha 12 anni) ma è sempre il primo a dare manforte a Dolceluna nei momenti più difficili.
    Pepito, ragazzino estroverso, birichino e molto sveglio per essere il più piccolo del gruppo, nutre molti sospetti per quanto riguarda il segreto di Dolceluna, viaggia sempre per la città con la sua bicicletta investendo il più delle volte i passanti e gli animali della città. Si caccia spesso nei guai, ma riuscirà sempre a uscirne, è innamorato pazzo della piccola Dasy.

    Dasy, bambina dai capelli biondissimi farà la sua apparizione in due o tre episodi della serie, è la ipotetica fidanzatina di Pepito.

    Zia Tilde, sorella del re della magia, non che zia di Dolceluna, gestisce apparentemente il negozio della felicità, standosene sempre seduta al tavolo a bere tè e a mangiare dolci e pasticcini. Nonostante i suoi sforzi per perdere peso, l'impresa di dimagrire non riuscirà.
    Dottor Thomas, è un vecchietto che si diletta a preparare invenzioni che non hanno alla fine un buon esito è un caro amico di Pepito

    Freddy è "il mago nella nebbia" abita nel regno della magia, conosce Dolceluna fin da piccola scende sulla terra per controllare l'operato della nostra eroina (è presente nelle puntate n°26, 43 e 47 l'ultima)

    Cippi, la mascotte di turno, come in tutti i cartoni di magia. Cippi è un piccolo pinguino blu che sta sempre al fianco di Dolceluna, anche lui proviene dal regno della magia.

    Re Felice, il papà di Dolceluna, rispecchia molto il carattere della figlia.

    Regina Lilly, madre pacata, bella e attraente saprà dare consigli utili alla nostra piccola eroina.
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2015, 13:15   36 views
  Share  
.