Akatsuki no Yona

暁のヨナ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SHANNARO ♡

    Group
    Founder
    Posts
    2,959
    Punti Acidità
    +16
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous

    Akatsuki_no_Yona


    Yona of the Dawn (暁のヨナ Akatsuki no Yona?, lett. "Yona dell'alba"), sottotitolato The girl standing in the blush of dawn (lett. "La ragazza che si erge al bagliore dell'alba"), è un manga shōjo di Mizuho Kusanagi che viene serializzato sulla rivista Hana to yume di Hakusensha da agosto 2009. Un adattamento anime, prodotto dalla Pierrot, è stato trasmesso in Giappone tra il 7 ottobre 2014 e il 24 marzo 2015.

    Trama
    La giovane Yona è l'unica erede al trono del regno di Kōka. Come tutte le altre principesse in generale, anche lei vive una vita felice nel suo castello lussuoso insieme a suo padre Re II, al suo servo Son Hak e a suo cugino Soo-won. Ogni cosa cambia però quando Yona, la notte del suo sedicesimo compleanno, va a visitare la stanza di suo padre per dirgli di non poter dimenticare in alcun modo il suo amore per Soo-won e di volerlo sposare: in quest'occasione, Yona coglie in flagrante proprio Soo-won che assassina suo padre con l'intenzione di diventare il prossimo re del paese. Sconvolta, la ragazza viene quindi portata in salvo da Hak, il quale la fa fuggire dal castello per portarla nel suo luogo di nascita, ovvero il villaggio del vento. Qui, sotto consiglio del nonno di Hak, i due incontrano il monaco Ik-soo, che gli parla della leggenda del primo re di Kōka, Hiryū, e dei quattro draghi. Yona ed Hak decidono allora di viaggiare in tutto il paese alla ricerca dei quattro draghi leggendari per sopravvivere e potersi vendicare di Soo-won.

    Personaggi
    Yona (ヨナ?)
    Doppiata da: Chiwa Saitō
    La protagonista della serie. È una ragazza di sedici anni dai capelli rossi e gli occhi viola, che sin da piccola è innamorata del suo amico d'infanzia e cugino Soo-won.

    Son Hak (ソン・ハク Son Haku?)
    Doppiato da: Tomoaki Maeno, Ayahi Takagaki (bambino)
    Un amico d'infanzia della principessa che più tardi ha accettato di diventare la sua guardia del corpo. Ha i capelli neri e gli occhi azzurri, è segretamente innamorato di Yona e non perde mai occasione di prenderla in giro.

    Soo-won (スウォン Suwon?)
    Doppiato da: Yūsuke Kobayashi, Nozomi Yamamoto (bambino)
    Un amico d'infanzia e cugino di Yona che rimane orfano come Hak e che, per vendetta, uccide Re II.

    Yun (ユン?)
    Doppiato da: Junko Minagawa
    Un giovane dai tratti femminili che si definisce spesso un "bel ragazzo". Incontra Hak e Yona in un bosco e dato che erano feriti li cura. Vive isolato dal resto del mondo insieme al monaco Ik-soo e sa fare qualunque cosa. All'inizio non gli va a genio Yona a causa della sua antipatia nei confronti dei nobili, ma col passare del tempo impara a volerle bene.

    Kija (キジャ?)
    Doppiato da: Masakazu Morita
    La reincarnazione del drago bianco, ossia il primo dei quattro draghi che si unisce al gruppo di Yona per intraprendere il viaggio. Il potere del drago risiede nella sua mano destra ed, essendo un ragazzo molto carino ma un po' timido, finisce spesso per arrossire quando gli si fanno complimenti sulla sua bellezza. Sin dal suo primo incontro con la principessa, sembra essersi preso una cotta per lei.

    Shin-ah (シンア Shin'a?)
    Doppiato da: Nobuhiko Okamoto
    Il drago blu, ossia una persona molto riservata che non parla molto ed indossa una maschera. Ciò è dovuto alla sua terribile infanzia, quando viveva in una grotta e non aveva un nome. Il potere del drago risiede nella sua vista e un piccolo scoiattolo gli fa sempre compagnia.

    Jae-ha (ジェハ Jeha?)
    Doppiato da: Jun'ichi Suwabe
    Il classico playboy dallo stile tutto suo che ha odiato fin da piccolo il fatto che i quattro draghi dovessero ubbidire ai comandi del re. Ha vissuto su una nave di pirati, ha dei lunghi capelli verdi avvolti in una coda ed è il più anziano tra i quattro draghi. Il potere del drago risiede nella sua gamba sinistra e gli permette di fare salti talmente alti, da farlo sembrare come se stesse volando.

    Zeno (ゼノ?)
    Doppiato da: Hiro Shimono
    Il più giovane tra i quattro draghi, nonché l'ultimo arrivato. È il drago giallo e, nonostante le apparenze facciano sembrare il contrario, il suo potere gli permette di avere una corporatura resistente. Ha un carattere infantile e vivace, ma di solito può anche essere serio e riflessivo.
     
    Top
    .
0 replies since 15/12/2015, 10:53   40 views
  Share  
.