Aladdin

Anno 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SHANNARO ♡

    Group
    Founder
    Posts
    2,959
    Punti Acidità
    +16
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Princess_Jasmine_disney
    Jafar, il malvagio stregone Gran Visir del Sultano di Agrabah, sta cercando di impossessarsi della leggendaria Lampada Magica contenente un Genio in grado di esaudire ogni desiderio, che si trova nella Caverna delle Meraviglie, così da poter mettere le mani sul trono di Agrabah. Dopo aver assistito a un fallimentare tentativo di accesso alla Caverna da parte del suo scagnozzo, il ladruncolo Gazeem, che perisce nell'operazione, Jafar e il suo pappagallo Iago apprendono che solo un cosiddetto "diamante allo stato grezzo" può entrare nella Caverna, cioè una persona apparentemente comune che in sé rivela una grande purezza di cuore.

    Nel frattempo la Principessa Jasmine, figlia del Sultano vedovo, annoiata dalla monotona vita di palazzo e oramai sentendosi soffocare dai suoi doveri reali che le impongono di maritarsi, decide di scappare di nascosto per andare in incognito al mercato di Agrabah, per esplorare il mondo esterno. Lì fa conoscenza con il giovane, affascinante, povero, coraggioso, atletico e furbo ladruncolo di strada Aladdin e la sua scimmietta Abu, che la salvano con astuzia da un mercante fanatico e rozzo. I due cominciano a frequentarsi nell'edificio diroccato ed in rovina dove vive Aladdin e scoprono di avere molto in comune, pur appartenendo a classi sociali opposte. Aladdin è un ragazzo umile e dal cuore d'oro e Jasmine, vedendo il suo eroe molto gentile con lei, capisce che delinque solo il necessario per sopravvivere e se ne innamora. Nel frattempo Jafar, che grazie alle sue arti magiche ha scoperto che Aladdin rappresenta il diamante allo stato grezzo, emette un ordine di cattura del ragazzo. Quando Aladdin viene arrestato dalle guardie, capeggiate da Razoul, Jasmine ne ordina la liberazione in veste di principessa, ma Razoul le dice che l'ordine è stato imposto direttamente da Jafar e deve discuterne con lui. Jasmine allora torna a palazzo ed incontra il visir, il quale però la inganna dicendole che Aladdin oramai è già stato giustiziato con l'accusa di aver rapito la principessa. La ragazza cade nello sconforto, sentendosi responsabile dell'accaduto.

    Sotto forma di vecchio decrepito e deforme, Jafar raggiunge Aladdin e Abu in prigione e, dopo aver rivelato l'esistenza della Caverna delle Meraviglie, un luogo pieno di immensi tesori, li fa evadere attraverso un passaggio segreto e li conduce alla sua entrata, incaricando il giovane di portargli la Lampada in cambio di una ricca ricompensa. La gigantesca porta a forma di testa di tigre permette ad Aladdin e Abu di entrare ma intima loro di non toccare nient'altro che la Lampada. Ciononostante, Abu non riesce a trattenersi e tenta di rubare un gigantesco rubino e la Caverna comincia a crollare su se stessa, con il terreno che si tramuta in lava. Grazie all'aiuto di un Tappeto volante trovato tra gli oggetti proibiti, Aladdin riesce a trovare l'uscita prima che la lava lo travolga ma, quando si affaccia in superficie, Jafar cerca di ucciderlo e di impadronirsi della Lampada. Abu riesce a difendere il padrone mordendo il braccio di Jafar, ma a quel punto la Caverna si richiude inghiottendo al suo interno Aladdin, Abu e il Tappeto. Jafar crede di aver finalmente raggiunto l'obiettivo tanto cercato e bramato, ma quando cerca di prendere la lampada da sotto la veste, si accorge di non averla più, disperandosi e adirandosi. Infatti, un secondo prima di precipitare nella caverna, la scimmietta Abu era riuscita furbescamente a sottrarre l'oggetto al gran visir.

    Nelle viscere della Caverna, Aladdin si riprende e si ritrova intrappolato; non sapendo che fare, strofina la Lampada per leggerne meglio l'iscrizione, liberando così il Genio, un essere dotato di grande umorismo e capacità di trasformismo, oltre che di immensi poteri magici. Il Genio afferma di poter esaudire tre desideri di qualsiasi natura (tranne uccidere, far innamorare qualcuno o resuscitare dalla morte). Con un abile inganno, Aladdin si fa portare fuori dalla Caverna senza esaudire alcun desiderio per farlo; una volta fuori, mentre Aladdin e il Genio stanno parlando tra di loro quest'ultimo confessa che, se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di essere libero, cancellando il peso di essere eternamente vincolato ad esaudire i desideri degli altri e privo di qualsiasi autonomia perché prigioniero della sua stessa Lampada. Aladdin si impietosisce a tale spiegazione e gli promette di liberarlo sfruttando l'ultimo desiderio. Dopo aver parlato al Genio di Jasmine, non potendo chiedere il suo amore come desiderio, Aladdin chiede al Genio di trasformarlo in un principe fenomenale, così da poter avere la possibilità di conquistare il cuore della principessa.

    Proprio mentre Jafar sta per costringere il Sultano a cedergli la mano della principessa con l'ipnosi, per ottenere il suo scopo anche senza la Lampada, Aladdin arriva trionfante ad Agrabah in una splendida parata, portando il nome di "Alì Ababua". Nonostante l'iniziale rifiuto da parte di Jasmine, che lo crede l'ennesimo principe fanfarone interessato solo alla sua carica, Aladdin riesce a ingraziarsi la principessa esprimendo i propri sentimenti e facendole fare un giro insieme a lui sul Tappeto volante, per vedere il mondo che le è sempre stato negato. A bordo del Tappeto, in un'atmosfera da sogno, i due giovani vedono tanti posti del globo e capiscono di amarsi. Jasmine, che aveva già da prima intuito la vera identità di Alì, ossia Aladdin, lo smaschera e chiede spiegazioni ma questo si giustifica dicendo che si camuffava da ladruncolo per andare in giro senza essere riconosciuto ed evitare così la noiosa vita di corte. I due fanno ritorno al palazzo, e nel salutarsi, si scambiano il loro primo bacio.

    Quella stessa notte, tuttavia, Jafar ha deciso di eliminare la concorrenza di Ababua: fa catturare Aladdin di nascosto e, dopo averlo fatto legare ed imbavagliare, lo fa gettare in mare. Il Genio, nascosto con la Lampada nel turbante del principe, salva la vita ad Aladdin utilizzando il secondo desiderio. Aladdin torna a palazzo. Mentre Jafar è quasi riuscito a farsi cedere la mano di Jasmine con la sua magia, il ragazzo irrompe, rivela la cospirazione del Gran Visir e rompendo il suo scettro a forma di serpente ne annulla i sortilegi. Il Sultano torna così cosciente di sé e, resosi conto della situazione, cerca di far arrestare Jafar, il quale riesce però a defilarsi con una bomba fumogena. Il sultano, adirato, ordina di cercare Jafar ovunque. Un attimo prima di sparire, Jafar ha però notato la Lampada dentro il turbante di Aladdin, realizzando così la vera identità di Alì Ababua.

    A questo punto Aladdin entra in conflitto con il Genio, in quanto decide di non liberarlo per non farsi crollare la situazione addosso, essendo il giovane inesperto destinato a governare il regno come futuro Sultano, e mentre è indeciso se rivelare chi è veramente oppure no, Iago gli ruba la Lampada e la porta a Jafar, che diventa il nuovo padrone del Genio. Il malvagio utilizza i primi due desideri per diventare il nuovo Sultano di Agrabah e lo Stregone più potente di tutto mondo. Utilizzando i suoi nuovi ed incredibili poteri, Jafar prende controllo di Jasmine e del Sultano, rivela la vera identità di Aladdin ed esilia il ragazzo con Abu sui monti del Tibet, grazie ad un potente maleficio. Tuttavia, Jafar spedisce inavvertitamente nella terra ghiacciata anche il Tappeto, permettendo ad Aladdin e Abù di tornare a palazzo per affrontarlo.

    All'arrivo di Aladdin nella sala del trono, Jasmine rivede il suo amato mentre cerca di intrufolarsi e distrae Jafar con un finto tentativo di seduzione mentre il ragazzo cerca di riprendersi la Lampada, arrivando addirittura a baciare Jafar, provocando il disgusto dei presenti (Aladdin, più di tutti, ne è sconcertato). Jafar si rende però conto dell'inganno, vedendo Aladdin riflesso sulla corona donata a Jasmine e, furioso, imprigiona la principessa in un'enorme clessidra ed affronta il ragazzo. Dopo un duro scontro, Jafar si trasforma in un gigantesco cobra e prevale sul giovane. Mentre stringe Aladdin tra le sue spire ed è sul punto di stritolarlo, Jafar afferma di essere il più grande e potente essere sulla Terra. Aladdin allora capisce che il punto debole di Jafar è la sua inesauribile sete di potere, e gli fa notare che i poteri del Genio saranno sempre superiori ai suoi. Rendendosi conto che Aladdin ha ragione, Jafar usa il suo terzo ed ultimo desiderio per farsi trasformare in un genio onnipotente, non tenendo conto però del fatto che un genio non è libero e finendo così imprigionato nella sua stessa Lampada, trascinando con sé Iago mentre viene risucchiato. Dopodiché, il Genio la scaglia nel deserto, esiliando i due nella Caverna delle Meraviglie.

    Dopo aver realizzato che non può più continuare a pretendere di essere ciò che non è, Aladdin decide di tornare ad essere se stesso e, mantenendo la promessa, usa il suo terzo ed ultimo desiderio non per tornare di nuovo un principe ma per liberare il Genio dalla sua Lampada. Realizzando che sua figlia è davvero innamorata di Aladdin, il Sultano cambia la legge in favore dei due innamorati, per permettere alla principessa di sposare chiunque ella ritenga degno. Nel finale il Genio, finalmente libero, parte a scoprire le bellezze del Mondo, mentre Aladdin e Jasmine, innamorati, si baciano e festeggiano il loro fidanzamento.

    Edited by sakura` - 4/12/2015, 14:24
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2015, 11:10   26 views
  Share  
.