La bella e la bestia

Anno 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SHANNARO ♡

    Group
    Founder
    Posts
    2,959
    Punti Acidità
    +16
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    In un luogo montanaro della Francia del XVIII secolo, una fata travestita da vecchia mendicante, offre ad un principe una rosa rossa in cambio di un riparo per la notte, per metterlo alla prova e vedere se lui abbia cuore. Ma quando questi la allontana maleducatamente per il suo brutto aspetto, lei lo punisce trasformandolo in un'orrenda bestia-animale e tramutando i suoi servi in mobili e altri oggetti domestici. La fata, però, essendo di buon cuore, dà alla Bestia uno specchio magico che gli permetterà di visualizzare gli eventi nel mondo esterno, e la rosa incantata, che rimarrà fiorita fino al suo ventunesimo compleanno. Egli deve amare ed essere amato a sua volta prima che tutti i petali cadano, o rimarrà una Bestia per sempre. Ma da allora, la Bestia diventa sempre più asociale e rabbiosa.

    Anni dopo, in un villaggio francese di montagna e, all'insaputa di tutti, poco lontano dal castello, vive Belle, una giovane e bella donna di campagna che abita in periferia con il padre vedovo Maurice, un bizzarro inventore. Belle ama la lettura e, volendo cambiare qualcosa nel suo futuro, sogna una vita al di là del piccolo villaggio. La ragazza è perseguitata dall'eroe e bullo locale, il cacciatore Gaston, ma, trovandolo superficiale e arrogante, non ha alcun interesse per lui, nonostante sia l'uomo più bello del paese, desiderato da tutte le ragazze e considerato perfezione incarnata da parte della popolazione maschile del villaggio e dal suo amico LeTont.

    Mentre Maurice, una notte, cavalca tra i boschi verso una fiera di un altro villaggio per esporre la sua ultima invenzione, ma si perde lungo la strada e viene disarcionato dal cavallo Philippe, che scappa impaurito, lasciando solo il padrone; Maurice viene inseguito da alcuni lupi, ma si salva avvistando per caso, tra gli alberi fitti, proprio la dimora della Bestia, dove entra, incontrando poi, nel castello, i servi trasformati, che lo accolgono: il candelabro Lumière, l'orologio Tockins, la teiera Mrs. Bric e suo figlio Chicco, una tazzina da tè. La Bestia, inferocita dalla presenza di un intruso nel suo castello, imprigiona Maurice senza un briciolo di pietà. Belle, poco dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di Gaston, è condotta nel bosco da Philippe, che è tornato a casa e che la porta al castello. La ragazza, entrata, chiede alla Bestia di prendere il posto di suo padre come prigioniera ed essa, intravedendo una possibile soluzione all'incantesimo del castello, acconsente e rimanda Maurice a casa in un carretto.

    La Bestia ordina a Belle di cenare con lui, ma lei rifiuta, e Lumière disobbedisce all'ordine della Bestia di non farla mangiare a causa dell'affronto subito. Mentre Tockins e il candelabro accompagnano la ragazza per il castello, lei si separa da loro e trova la rosa nella proibita ala ovest, e la Bestia, furiosa, la caccia via. Spaventata, Belle scappa insieme a Philippe, ma lei e il suo cavallo vengono attaccati dai lupi. La Bestia la salva appena in tempo, eliminando e cacciando i lupi, e crolla a terra esausta subito dopo, per le ferite. Belle, colpita da quel gesto, decide di non scappare via, e con l’aiuto del cavallo riporta la Bestia al castello. La ragazza lo medica con cura, trasmettendogli un affetto e una gratitudine tale da lasciarlo stordito e felice. La Bestia decide quindi di fare qualcosa che la colpisca e, su suggerimento di Lumière, le regala l'immensa biblioteca del castello. La stanza è talmente grande da impressionare Belle per la quantità di libri, che ama, e i due diventano amici. Col tempo Belle insegnerà alla Bestia la cultura e le buone maniere, e in breve i due si accorgeranno che la loro diffidenza iniziale è scomparsa, lasciando il posto a un forte affetto. La servitù si incarica di ripulire il castello e creare una serata romantica che li faccia innamorare definitivamente, con il passare dei mesi.

    Nel frattempo, Maurice è tornato da tempo al villaggio e ha raccontato a tutti della Bestia e del rapimento di Belle, ma gli abitanti lo deridono, e il vecchio padre decide di andare da solo alla ricerca di sua figlia. Gaston, vedendo che tutti lo hanno preso per pazzo, pianifica un crudele piano per impadronirsi di Belle: paga il guardiano del manicomio locale per rinchiudere Maurice, a meno che Belle non accetti la sua proposta di matrimonio. Dopo aver scoperto che la casa della ragazza è vuota, ordina a LeTont di aspettare davanti alla porta fino al loro ritorno. Al castello Belle e la Bestia, tutti i giorni, si vestono eleganti, cenano insieme e ballano dolcemente. La Bestia decide di dichiararsi a Belle, avendo ormai compreso che quel che prova nei suoi confronti è amore, e nella speranza di essere ricambiato le chiede, adagiato al balcone della sala, se lei sia felice lì con lui; lei risponde di sì, ma ammette tristemente che il suo unico desiderio è quello di poter rivedere, anche per un istante solo, suo padre. La Bestia, allora, le porta il suo specchio magico, e attraverso di esso Belle vede che suo padre è disperso nella foresta innevata, gravemente malato e che senza di lei rischia di morire. Comprendendo il suo affanno e dimostrando la genuinità del suo sentimento, la gentile Bestia la lascia libera di andare via, con lo specchio. I due si scambiano con grande rammarico un dolce addio.

    Belle trova suo padre e lo porta a casa curandolo, ma Gaston, chiamato da LeTont, arriva con una folla di compaesani. A meno che Belle non accetti di sposarlo, il gestore del manicomio locale rinchiuderà suo padre. Belle dimostra che Maurice non è pazzo, mostrando loro la Bestia con lo specchio magico, ma quando dice che la Bestia è un essere dolce e innocuo e chiama Gaston "mostro", l'uomo diventa geloso. Gaston istiga la folla contro la Bestia e conduce tutti al castello per ucciderla. Dopo di che rinchiude Belle e Maurice nel loro seminterrato andando nel bosco verso il castello, ma Chicco, che si era nascosto nei bagagli di Belle, riesce a rompere la porta della cantina con la macchina di Maurice, la sua ultima invenzione, ed a liberarli, correndo con loro e con Philippe dalla Bestia.

    Mentre i compaesani e la servitù combattono nel castello, Gaston sale di sopra, trova la Bestia e la attacca. La Bestia è ancora troppo demoralizzata dalla partenza di Belle per reagire, ma riacquista la sua volontà quando vede la sua amata tornare al castello con Maurice. Dopo aver vinto un'accesa battaglia, la Bestia risparmia la vita a Gaston, ordinandogli di lasciare il castello. La Bestia si arrampica poi sul balcone dell'ala-ovest dove Belle lo sta aspettando. Gaston, rifiutandosi di accettare la sua sconfitta, segue la Bestia e lo pugnala al fianco a tradimento, ma perde l'equilibrio e muore, cadendo nel dirupo sottostante al castello.

    Mentre la Bestia sta agonizzando per le ferite riportate, Belle lo prega di non morire, di non lasciarla, e gli rivela il suo amore, rompendo l'incantesimo appena prima che la rosa perda il suo ultimo petalo. La Bestia guarisce in tempo dalle ferite e così ridiventa un uomo; sulle prime Belle è perplessa, e fatica a riconoscere l'essere che ha imparato ad amare, ma quando incontra i suoi occhi azzurri riconosce il bellissimo sguardo della Bestia di prima, e sorride. Appena i due si baciano, il castello e i suoi giardini ritornano al loro bell'aspetto precedente, mentre i servi ritornano umani. Alla fine, Belle e il principe danzano sposati nella sala da ballo, mentre Maurice e la servitù li guardano felici e commossi.

    Edited by sakura` - 2/12/2015, 11:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Grafica
    Posts
    17,065
    Punti Acidità
    +17
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    Adoro **
    Ho visto anche il recente film uscito al cinema...
     
    Top
    .
1 replies since 14/5/2014, 18:46   68 views
  Share  
.