Angel Sanctuary

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninfea;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANGEL SANCTUARY




    Con queste parole si apre la saga di "Angel Sanctuary",manga dell'abile Kaori Yuki dove,atmosfere oniriche,profezie e figure mitiche si intersecano fino a creare una trama fitta e complicata,il tutto condito da una buona dose di sentimento.

    TRAMA

    Tutto ha inizio con alcune morti misteriose che avvengono nella città di Tokyo;c'è un solo denominatore comune:un videogioco chiamato "Angel Sanctuary".
    E' il 1999(data ricorrente,se pensiamo ad alcuni lavori delle Clamp-ad esempio"X 1999"-,derivante,probabilmente,da una profezia di Nostradamus)e un ragazzo apparentemente come tanti,Setsuna Mudo,"combatte"ogni giorno con i dubbi e i problemi della sua età,ma moltiplicati nel suo caso,per via del suo tormento:l'amore per la sorella,Sara,un amore incestuoso che li avvicina,li allontana,li avvicina e li allontana ancora.
    A questo si aggiunge la vera natura di Setsuna:è infatti la reincarnazione di Alexiel,angelo femminile decaduto dopo aver partecipato alla guerra contro il cielo.
    Ovviamente,quando gli viene rivelato dalla piccola Cry(maestra del drago,quattordicesima figlia del sovrano del regno di Gehenna dell'inferno-un demone insomma-),il ragazzo prende lei e la stravagante cugina Arakune per pazze.
    Credere alla loro storia era pura follia:era vero che in un incidente in cui sua sorella e sua madre erano rimaste gravemente ferite lui era uscito miracolosamente incolume e che difficilmente rimaneva ferito in genere,ma da lì ad asserire che era addirittura la reincarnazione dello spirito di un angelo...
    Intanto,Setsuna,continua la sua vita di tutti i giorni e la sua convivenza con i sentimenti per la sorella Sara,arrivando addirittura a richiedere il certificato di nascita di quest'ultima,aggrappato all'improbabile speranza di non essere realmente fratello e sorella.
    Ormai era un'ossessione...
    E neppure quando Sara gli presenta la sua amica Ruri,rimasta colpita da Setsuna,riesce a distogliere la sua mente dalla sorella.
    Proprio Ruri,respinta dal ragazzo,cadrà prigioniera del gioco "Angel Sanctuary",diventando un pericoloso avversario per il giovane Setsuna,il salvatore.
    Ma questo non è che l'inizio...
    Proprio quando le cose sembrano prendere la piega giusta per i due fratelli,tutto ciò che Setsuna ed il suo spirito rappresentano,si fanno prepotentemente avanti sconvolgendo la vita del ragazzo che allora non avrà altra scelta se non quella di assecondarli per andare a riprendersi ciò che di più prezioso ha al mondo...

    I colpi di scena si susseguono e, in ogni volume, qualche scoperta è assicurata.

    Fonte

     
    Top
    .
  2. Makino*94*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    belloooooooooooooooooooooooooo *___*
     
    Top
    .
  3. Ninfea;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' fantastico, tesò! Io purtroppo ho potuto guardare soltanto l'anime (composto da tre episodi), ma mi piacerebbe tanto leggere il manga!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Grafica
    Posts
    17,065
    Punti Acidità
    +17
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    se non mi sbaglio hanno fatto l'anime su rai 4 durante le vacanze di natale...però non l'ho visto perchè non mi ispirava molto >_<
     
    Top
    .
  5. Ninfea;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un pò complicato da capire .-.
    Probabilmente leggendo il manga la storia è più semplice e più chiara x)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Grafica
    Posts
    17,065
    Punti Acidità
    +17
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    ahah be sinceramente non lo vedrei mai...ora come ora ho ancora yakumo e starry sky da finire...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,894
    Punti Acidità
    0
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    Complicatissimo Manga e scelta amorosa di Setsuna.
    Bellissimo. Ho potuto leggerlo solo in Inglese ed ho capito pochissimo. Dovrei tradurlo oppure aquistarlo.
     
    Top
    .
6 replies since 25/7/2011, 15:37   56 views
  Share  
.