Ufo Baby

だぁ!だぁ!だぁ!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SHANNARO ♡

    Group
    Founder
    Posts
    2,959
    Punti Acidità
    +16
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous



    Ufo Baby (だぁ!だぁ!だぁ! Daa! Daa! Daa!?) è un manga in nove volumi scritto e disegnato da Mika Kawamura nel 1998, e da cui si è ispirato un anime di 78 episodi in due serie.
    L'autrice ha anche disegnato una seconda serie di Ufo Baby intitolata Shin Da! Da! Da!, anch'essa edita da Kodansha.
    Sia il fumetto sia le serie animate sono giunti in Italia grazie rispettivamente alle edizioni Play Press ed alla rete pubblica Rai 2; la sigla era cantata dai 2tto, poi conosciuti come Sonohra.


    Trama
    La storia ruota attorno a due studenti delle scuole medie, di nome Miyu e Kanata, che si ritrovano a vivere insieme dopo il trasferimento oltre oceano dei rispettivi genitori e la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di un neonato alieno, Lou, giunto sulla Terra attraverso una distorsione spazio-temporale.
    In attesa che il suo aliensitter Baumiau (Wannyā, in originale un essere mezzo cane, mezzo gatto) riesca a riparare l'astronave con la quale sono arrivati, il piccolo Lou si stabilisce in casa dei ragazzi, che confonde per i suoi genitori. Ma la convivenza col piccolo alieno e coi suoi poteri farà nascere una serie di divertenti equivoci con gli altri personaggi della serie.


    Personaggi

    Miyu Kozuki

    Protagonista della storia, è una ragazzina molto allegra, dolce e gentile con i suoi amici ed è anche molto affettuosa.
    Si affeziona presto al piccolo alieno Lou, (che la chiama "mamma"). Figlia unica, ha due genitori un po' pazzi, che la lasciano sola per andare a lavorare oltre oceano alla NASA... Nascerà subito una grande amicizia con Kanata che alla fine si trasformerà in amore, grazie anche all'arrivo dell'alieno Lou: all'inizio negherà qualsiasi sentimento possibile per Kanata per via di Christine ma alla fine si accorgerà di essersi innamorata veramente di lui. Il suo punto debole è la madre egocentrica. Immedesimandosi nella mamma di Lou, si sente come un vero genitore e il suo carattere subisce una lenta evoluzione. Inizia così a comprendere che sebbene i suoi genitori l'abbiano spesso lasciata sola, pensavano sempre a lei e non per questo le volevano meno bene. I suoi piatti preferiti sono il budino alla vaniglia e gli spiedini salati. Il suo compleanno è il 15 marzo ed è quindi del segno zodiacale Pesci. Gruppo sanguigno 0, alta 160 cm e pesa 47 kg, anche se spesso si vergogna, come la maggior parte delle ragazze, di farlo sapere poiché tende facilmente ad aumentare oppure a diminuire. Una figuraccia che non scorderà mai è quando a Kanata capita casualmente il suo diario segreto tra le mani e si mette a leggere ad alta voce quello che c'era scritto, cioè: «...(...)... Oggi il mio peso è aumentato da __ kg a __ kg...(...)...». Risultato: lei imbarazzatissima e lui che le consiglia di mettersi a dieta.

    Kanata Saionji

    È il figlio del monaco del tempio, nonché padrone del tempio quando suo padre se ne va. Sua madre è morta quando lui aveva solo 3 anni e non ricorda molto di lei anche se naturalmente gli manca tanto. È un ragazzo bellissimo, intelligente e bravo sia nello sport sia a scuola (soprattutto in inglese), per questo piace a tutte le ragazze della scuola. A lui però non interessano molto, è abbastanza chiuso con chi non conosce. È sempre calmo ed imperscrutabile. È più maturo di Miyu e agisce in modo meno impulsivo; ben presto si accorgerà di essersi innamorato di Miyu. Lou lo chiama "papà". Un cibo a cui proprio non sa resistere è la zucca. Gli piace in tutti i modi e la mangerebbe in ogni occasione. Inizialmente cerca di tenerlo il più possibile nascosto a Miyu, ma poi finisce col farsi beccare. Scoprirà più tardi che gli piace così tanto poiché troverà il diario segreto di sua madre dove in una pagina c'era scritto che è stato il primo cibo per svezzarlo che lui abbia accettato di mangiare. Ama leggere libri. È alto 167 cm e pesa 54 kg, gruppo sanguigno AB. È nato il 25 dicembre (Capricorno), il giorno di Natale, che però confessa di non avere mai festeggiato per la religione buddhista tramandatagli da suo padre. Kanata sostiene di aver sempre detestato il Natale sino a quando Miyu lo convince a fare una festa di compleanno con gli amici.

    Lou

    Lou è l'alieno che atterrerà a casa Saionji e del quale Miyu e Kanata avranno cura. È molto curioso e combinerà molti guai che li metteranno in difficoltà. È dotato di poteri paranormali, come volare o spostare gli oggetti. Nel corso della storia aumenteranno: infatti i poteri vengono influenzati dal posto in cui cresce. È il primo, nonostante sia un bambino, a volere che Miyu e Kanata stiano insieme, anche se all'inizio è solo perché li vede come un papà e una mamma.

    Baumiao

    Baumiao è uno strano essere: è un incrocio tra un cane e un gatto e svolge il ruolo di alien-sitter di Lou. Per ricambiare il favore di Miyu e Kanata per ospitarli pulisce sempre la casa e fa dei pranzetti sopraffini. Anche lui, come Lou, possiede dei poteri paranormali: può cambiare a suo piacimento il suo aspetto. Questa capacità è tornata utile molte volte a Miyu e Kanata per impedire che altre persone scoprissero il loro segreto trasformandosi in osho , anche se per lui è molto faticoso. Non resiste ai dango (spiedini dolci caramellati) e li mangerebbe sempre.

    Pepo

    Animaletto alieno, consegnanto a Baumiao per sbaglio che diventa amico di Lou nella seconda serie. Mangia molto e ripete sempre la parola Pepo, che oltre essere il suo nome è anche qullo della sua specie

    Christine Hanakomachi

    Compagna di classe ed amica di Kanata e Miyu, da sempre innamorata di Kanata, considera Miyu come un ostacolo tra lei e il ragazzo. Inizialmente la ragazza si costruirà dei castelli su Miyu e Kanata, poiché solo amici, in seguito si capirà che le preoccupazioni di Christine non sono infondate. Normalmente è dolce e tranquilla, ma sogna troppo spesso ad occhi aperti. Ogni volta che entra in gioco il suo amore, Kanata, perde il senso della realtà. Inizialmente Miyu pensa che Kanata sia innamorato di Christine, poiché il ragazzo le chiede spesso di non stargli troppo appiccicato se Christine è nei paraggi. In seguito si scoprirà che Christine ha attacchi di gelosia eccessivi e molto violenti, ed è questo il motivo per cui Kanata non vuole che Miyu gli stia troppo vicino se c'è la ragazza. Gruppo sanguigno AB, è nata il 2 settembre sotto il segno della Vergine. Alta 163 cm e pesa 48 kg. Il suo cibo preferito è la crostata di amarene. È molto bella e ricca. Il suo animale preferito è il cervo ed infatti il suo fedele maggiordomo (chiamato in Italia De Cervis) ha sempre indosso un costume da cervo soprattutto per calmarla quando comincia a fantasticare su Kanata e Miyu perdendo il controllo. È di origine francese come lei stessa adora ricordare ogni qual volta si presenta a qualcuno.

    Momoka Hanakomachi

    Una bambina davvero molto precoce che considera Miyu una signora. Si fa in quattro per gli altri. Oltre a Miyu, Kanata e Baumiao, è l'unica ad essere a conoscenza del segreto riguardante il piccolo Lou. Nell'anime si dice abbia 3 anni e che frequenti quindi l'asilo della città, l'asilo Momonoki classe momo (che vuole dire pèsca poiché in Giappone usa tra i bambini chiamare le classi col nome di alcune cose carine) numero tre. Ha una grande simpatia per Lou, così grande che si proclama fidanzata dell'alieno. È la cugina di Christine. Gruppo sanguigno 0, alta 84 cm ed il peso lo vuole già mantenere segreto. Il suo cibo preferito è la coppa gelato alla fragola ed i suoi colori preferiti sono rosa e bianco.

    Mikan Yamamura

    Mikan è la rappresentazione buffa dell'autrice, ed infatti il suo nome è una variazione di quello reale dell'autrice Mika Kawamura; essendo "mikan" (ミカン?) la parola giapponese per "mandarino", Mikan Yamamura è sempre rappresentata con l'agrume sulla testa.È una mangaka stramba e divertente sempre in ritardo con la consegna dei suoi fumetti.

    Aya Konishi

    Aya è una delle migliori amiche di Miyu,ha un carattere esuberante,solare ma è anche piuttosto strana e pazza; è appassionata di cinematografia ed è lei a scuola che organizza tutte le recite e le rappresentazioni scolastiche,dove è la regista di teatro. è ossessionata dal fatto di far sempre fare a Kanata in qualsiasi spettacolo la parte del principe azzurro.

    Nanami Tenchi

    Nanami è la migliore amica di Aya e anche di Miyu. è sportiva,slanciata rispetto alle due amiche,complice degli spettacoli organizzati da Aya anche se partecipa di malavoglia. compra soltanto vestiti usati.

    Akira

    Akira è un'amica d'infanzia di Kanata e di Santa, appena arriva in Giappone suscita subito la gelosia di Miyu poiché Akira conosce molto meglio Kanata di lei. Abita in America e quando lei e Kanata erano piccoli si fecero una promessa che rispettarono al suo arrivo in Giappone.

    Santa Kurosu

    Santa è il miglior amico di Kanata,appassionato di cultura strana o per meglio dire extraterrestre e di CD musicali antichissimi.Ha fatto amicizia con Kanata perché entrambi da bambini avevano la passione per lo stesso Super-eroe e insieme hanno sepolto un vaso del tempo per ricordare l'inizio della loro amicizia. Ha un'amica di penna di cui è innamorato e che incontrerà dopo svariate incertezze.

    Nozomu Hikarigaoka

    Nozomu è un ragazzo narcisista,insomma il classico principe azzurro,fa la corte a tutte le ragazze e con loro infatti si comporta come il perfetto cavaliere in particolare ha un sacco di riguardi per Miyu che considera la sua "Principessa Miyuccia", cosa che lei non sopporta. Ha un pappagallino che gli fa fare bella figura portandogli le rose rosse per le sue fanciulle. Ambisce al più bello e popolare ragazzo della scuola anche se in questo viene stracciato da Kanata.

    Seiya Yaboshi

    Seiya è un abitante del pianeta Shalak,viene sulla terra poiché viene a sapere che c'è un bambino del pianeta Otto (Lou) che è atterrato lì,all'inizio Miyu credeva che Seya fosse interessato a lei come un innamorato invece il suo scopo era quello di prendere Lou per portarlo sul suo pianeta e farlo partecipare a un programma televisivo di successo del suo pianeta,ma poi capisce che Lou è troppo legato a Miyu e Kanata e lascerà perdere. In seguito tornerà sulla Terra perché scappato di casa per la troppa pressione che i suoi genitori gli danno per via di un fatto che gli era capitato quando era piccolo.Successivamente si innamorerà di Miyu.

    Mizuki Yamamura

    Fratello di Mikan e ispirazione per un personaggio dei suoi fumetti. Miyu all'inizio della storia era infatuata di lui e lo vedeva come il perfetto principe azzurro. una volta ha invitato Miyu a uscire insieme al parco di divertimenti "Momonland" ma l'invito gli era stato obbligato dalla sorella.

    Rui Yaboshi

    Rui è la sorella maggiore di Seiya,lo insegue sulla terra quando decide di scappare di casa e cerca di convincerlo a ritornare a casa. Quando erano piccoli Seiya stava per essere risucchiato da un vortice spazio-temporale e Rui lo salvò, da quel momento sia i genitori che Rui si sono sempre preoccupati molto per Seiya. Rui fa parte della polizia stellare del pianeta Shalak insieme al suo ragazzo Thero.

    Thero

    Thero è un ragazzo strambo e divertente,ma serissimo quando si tratta del suo lavoro,infatti lavora con Rui nella polizia stellare del pianeta Shalak ed inoltre è il ragazzo di quest'ultima.

    Edited by sakura` - 5/12/2015, 09:48
     
    Top
    .
0 replies since 1/11/2010, 23:07   109 views
  Share  
.