Hanami

La festa dei fiori di ciliegio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natsumi™ ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image




    L' Hanami (花見? lett. "ammirare i fiori") è la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi da fiore giapponesi (Prunus serrulata). Questa raffinata tradizione, antica di più di un millennio, è ancora molto sentita in Giappone tanto da provacare vere e proprie migrazioni di milioni di giapponesi dalle loro città verso le 60 località più famose del Paese. Lo splendido spettacolo dei ciliegi in fiore occupa gran parte della primavera e si può ammirare da inizio aprile (nel sud dell'isola di Honshu) fino a metà maggio (nella settentrionale Hokkaidō). Al giorno d'oggi la festa è anche un'occasione per uscire all'aperto e consumare un sostazioso picnic a base di sushi, con birra e sake in abbondanza all'ombra degli alberi fioriti.
     
    Top
    .
  2. Miyu94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che meraviglia *______*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Grafica
    Posts
    17,065
    Punti Acidità
    +17
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    deve essere troppo emozionante vedere i ciliegi che fioriscono...poi chissà che profumo che emanano tutti quei fiori...sarebbe bellissimo poter assistere a una cosa del genere
     
    Top
    .
  4. Natsumi™ ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    te lo posso asscurare è una cosa bellissima*___*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Grafica
    Posts
    17,065
    Punti Acidità
    +17
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    hehe ci credo...cavoli ho sempre più voglia di andare in giappone...
     
    Top
    .
  6. Natsumi™ ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quandi io partirò ti porterò con me in valigia
     
    Top
    .
  7. Miyu94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah si anke ioooooooooooooooo vengooooooooooo!! quando saremo più grandi facciamo tutte un viaggio in giappone!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Grafica
    Posts
    17,065
    Punti Acidità
    +17
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    ahah si dai...anke se i miei sono contrari non mi interessa xD
     
    Top
    .
  9. Sango - Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che il Giappone è un paese meraviglioso... Non credo che si possa descrivere tutta la sua bellezza! Un giorno andremo tutte in Giappone!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Grafica
    Posts
    17,065
    Punti Acidità
    +17
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    ahah già ma c'è chi non capisce questa bellezza e ti insulta -_-
    che nervi :angry:
     
    Top
    .
  11. Sango - Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero!! Davvero sono degli stupidi perchè non sanno cosa si perdono! Le emozioni che si provano.... E molto altro....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Grafica
    Posts
    17,065
    Punti Acidità
    +17
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    hehe d'accordissimo con te...
    SPOILER (click to view)
    cioè io a scuola sono l'unica della mia classe che ascolta musica jappo...e tutti mi dicono ma perchè ascolti quei ca**o di cinesi di merda? ma non vedi che sono delle donne e non degli uomini? che nervoso che mi fanno venire xD
     
    Top
    .
  13. Sango - Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No io invece non ne faccio parola con nessuno perchè so che ai loro occhi sembrerei una stupida... Per questo evito di parlarne... Tanto....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Grafica
    Posts
    17,065
    Punti Acidità
    +17
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    eheh ma siccome io sto quasi sempre con l'ipod e ogni tanto arriva qualcuno che vuole ascoltare quello che sto ascoltando...e praticamente i due terzi delle canzoni che ho su sono orientali...e poi non mi interessa passare per stupida io mi porto anche i manga da leggere in classe...e alcune volte fanno anche il giro di tutti i miei compagni...soprattutto Lovey Dovey...
     
    Top
    .
  15. Sango - Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai bene tesò! Vorrei anch'io fregarmene, ma non ci riesco!
     
    Top
    .
16 replies since 11/4/2010, 11:59   199 views
  Share  
.